Eventi e Concerti

El Dia de Los Muertos31.10.2020

🔥 💀 🌹 El Dia de LosMuertos(o Dia de Muertos) è una festa messicana tra le più sentite e tra le più belle del mondo. Le sue radici affondano nella cultura preispanica anche se, con la conquista spagnola, le culture e le tradizioni del luogo si sono mescolate con la tradizione cristiana, fondendo alcuni elementi tipici di entrambe. In questa festa le anime dei defunti tornano per un momento nella…

Continua a leggere →

Dōna Flor in Quarantena16.04.2020

Sono ormai parecchie settimane che ognuno di noi è costretto a stare in casa per questioni di sicurezza per l'emergenza Covid. Per noi non è semplice, ogni tanto ci sentiamo su Skype, ma non è possibile suonare insieme. Cerchiamo però di non perderci d'animo e di trovare soluzioni per questi tempi strani e difficili. Come molti musicisti stanno facendo, anche noi abbiamo provato a suonare da casa…

Continua a leggere →

All'1.35 Circa17.12.2019

Siamo approdati in Svizzera, in un localino meraviglioso dal sapore bohémien newyorkese... e tra canti e risate abbiamo suonato per più di due ore, conosciuto gente bella, suonatori di flamenco, amanti dei gitani, bevitori, artisti, innamorati della vita. E sabato 21, alle 22.00 ci trovate all'1.35 circa, un altro posto speciale, a Cantù (Co), per per festeggiare la notte più lunga dell'anno, il…

Continua a leggere →

Nuovi progetti e concerti28.11.2019

Mentre stiamo lavorando sodo alla creazione di nuovi brani inediti per uscire presto con il secondo disco, si avvicinano un paio di date interessanti: la prima in questo posto meraviglioso che è Spazio Bizzarro! Sabato suoneremo lì per una festa privata. Il nostro spirito e nomadismo musicale ha qui le sue origini, il circo ha sempre fatto parte della nostra storia e del nostro modo di essere e…

Continua a leggere →

Concerto al Lavèl Folk09.07.2019

C'era qualcosa di magico nell'aria. Un forte vento caldo che si insinuava nella musica, una natura presente, viva, un sentore nell'aria. Dopo aver montato tutto l'impianto di amplificazione e suonato il primo pezzo, sono scese due gocce di pioggia, così si è dovuto smontare tutto in fretta. Abbiamo continuato a suonare sotto il bellissimo porticato del Lavello, abbiamo suonato e cantato come una…

Continua a leggere →

Prossimi concerti10.06.2019

29 giugno al Carrozzon del Tuto, Bellinzona - CH in mezzo a un boschetto tra alberi e carovane colorate, ognuna adibita a qualcosa di artistico: museo di Frida Khalo, una libreria, un salottino, una stanza della musica, un bar e persino una carovana-palco. Questo è il bellissimo Carrozzon del Tuto, che ci ospiterà sabato 29 giugno alle 21.30. Saremo poi presenti a una delle più belle…

Continua a leggere →

Dōna Flor al Circo dei Sogni - Chiavari21.05.2019

Bellissima avventura quella appena trascorsa, in cui abbiamo suonato per la traversata del grande Andrea Loreni, uno dei funamboli più famosi d'Europa. Dal balcone del quinto piano di un palazzo storico di Chiavari abbiamo accompagnato, passo dopo passo la sua camminata sul filo, con grandissima emozione. La piazza piena di gente, una grandissima suspance. Tuttoquesto per la prima edizione del…

Continua a leggere →